
Lo studio, tutto al femminile, nasce dalla collaborazione delle architette Gaia Amidani e Diletta Villa, e si allarga successivamente alla collaborazione con altre colleghe.
Ci troviamo in porta Romana a Milano, e ci occupiamo prevalentemente di case, terrazzi e giardini.
Gaia Amidani.

Nata e cresciuta a Pesaro mi sono trasferita a Milano per studiare Architettura al Politecnico. Laureata nel 2003 ho collaborato per anni con lo studio Urbam s.p.a al progetto Milano Santa Giulia, come consulente al Masterplan curato da Foster & Partners. Dal 2008 lavoro in proprio occupandomi di ristrutturazioni edilizie e arredo di interni. Occuparmi della casa, rendendola il luogo in cui far star bene chi la vive, progettandone gli spazi fin nei minimi dettagli, è la mia passione più grande.
Diletta Villa.

Dopo la laurea in architettura al Politecnico di Milano vinco un concorso per un Dottorato di ricerca che mi porta per alcuni anni ad occuparmi di paesaggio, partecipazione ed economie sostenibili. Un periodo formativo che mi ha reso sensibile al tema della relazione con il contesto e mi ha insegnato a mettere le esigenze delle persone al centro del progetto.
Lascio il Politecnico con mille progetti in mente e la convinzione di voler lavorare come libera professionista. Collaboro con diversi studi e colleghi, mi appassiono e studio garden design e inizio a praticare lo zen.
Poi incontro Gaia e il cerchio si chiude.
Del mio lavoro, più di tutto, amo affacciarmi nella vita delle persona e condividere con loro, per un certo tempo, il sogno di una casa.
Chiara Dante.

Laureata in Economia Aziendale, sono diventata Interior Designer per passione dopo una lunga esperienza lavorativa nel Marketing e nella Comunicazione.
Ad Amsterdam, dove ho trascorso un lungo periodo della mia vita, ho frequentato corsi di Interior Design e lavorato come freelance. Qui nasce ChiaraHoming. La mia azienda. Me stessa.
Rientrata in Italia a Milano nel 2021 ho incontrato Gaia e Diletta che mi hanno aiutato per la progettazione e la ristrutturazione della mia casa. Da qui è nata una bellissima amicizia e una collaborazione professionale.
Nei miei progetti di Interior Design trovano spazio la personalità e la passionalità delle persone e il loro modo di vivere le loro case. Ho rispetto assoluto del gusto personale che mi limito a interpretare e mettere in ordine provocando riflessioni e soluzioni inattese. Ogni casa è unica.
Follow me on Instagram @chiarahoming.
Carolina Petrucci.

Nata e cresciuta a Roma, dopo la laurea in architettura, mi trasferisco a Milano con una nuova sfida per me stessa.
Inizio il mio percorso lavorativo attraverso collaborazioni con differenti studi dove ho seguito ristrutturazioni di appartamenti e locali. Nel gennaio del 2022 decido di mettermi in proprio e così incontro Diletta e Gaia.
La bellezza di questo lavoro è trasformare, concretizzare i desideri di chi sceglie di affidarsi e lasciarsi condurre in questo viaggio meraviglioso per realizzare la loro casa e i loro spazi